Dall’inizio del mese di febbraio è possibile effettuare i trasporti a bara aperta anche per i decessi avvenuti all’Ospedale Maggiore di Crema, cosa non più consentita dall’inizio dell’emergenza sanitaria del 2020.

Dall’Ospedale è quindi nuovamente possibile, previa autorizzazione del medico, spostare il feretro per allestire la camera ardente presso un’altra destinazione quale l’abitazione o una Casa Funeraria, ambienti più confortevoli e meno affollati per vegliare il proprio caro.

Rimangono valide le restrizioni in caso di decessi per Covid, che permettono l’uscita della salma dall’Ospedale solo in cassa chiusa e con l’autorizzazione del Comune di decesso.

Condividi questa news

Gatti Agenzia Funebre - La nostra mission

La nostra mission


Desideriamo mettere la nostra esperienza e professionalità al servizio delle persone colpite da un lutto, occupandoci di tutte le pratiche amministrative conseguenti al decesso, in modo che i cari del defunto risultino sgravati da tali incombenze e possano dedicarsi solo alla cura del proprio dolore.
Al tempo stesso, vogliamo essere d’aiuto affinché il defunto riceva il giusto commiato, occupandoci di tutti gli aspetti connessi alla cerimonia funebre e alla sepoltura.