Tu sei qui

Informati

Avvertenza:

La legge proibisce il conferimento dell’incarico per lo svolgimento di servizi funebri all’interno di strutture sanitarie di ricovero e cura pubbliche e private e dei locali di osservazione.
Oltre a trattarsi di un comportamento illecito, vi invitiamo a riflettere sulla serietà e sul rispetto che mostrerebbero gli eventuali soggetti che mettessero in campo una “strategia commerciale” così aggressiva, in un momento esistenziale di particolare criticità e debolezza.

Altresì vi invitiamo a diffidare di eventuali “suggerimenti” ad opera del personale sanitario di strutture di ricovero di qualsiasi natura circa quale impresa funebre interpellare. Comportamenti di questo tipo, anch’essi illeciti come ovvio, nascondono fenomeni corruttivi particolarmente odiosi visto l’ambito, ed il cui costo finale in verità si rivela a carico della famiglia del defunto.
Il conferimento dell’incarico andrebbe fatto comunque di norma nella sede dell’impresa funebre, motivo per il quale siamo disponibili a raggiungervi senza impegno in uno qualsiasi dei nostri uffici.