La Casa Funeraria di Pandino, in Via Garibaldi 25, è una nuova costruzione dove gli spazi verdi, il silenzio, la luce naturale e la grande intimità delle sale permettono di vivere le ore più dolorose lontano da sguardi indiscreti, con il conforto dei propri cari, in un ambiente familiare come la propria casa. Si trova in un contesto residenziale, ma allo stesso tempo discreto, reso più armonioso dalla presenza naturale dell’acqua di una roggia.
Un progetto nato da....
Dall’esigenza di essere sempre più vicini a chi subisce un lutto, andando incontro alle nuove esigenze di una società in continua evoluzione e sempre più variegata dal punto di vista socio culturale.
La Casa Funeraria di Pandino ha la conformazione residenziale di un’abitazione, ma è dotata di tutti gli elementi e i comfort di una struttura professionale, lontana dagli standard delle altre case funerarie. E’ predisposta per accogliere defunti di ogni religione, con spazi comuni dedicati al commiato e ambienti in cui raccogliersi per vivere privatamente il proprio dolore.
Cielo e luce naturale come presenza costante
La ricerca della semplicità e dell’armonia, la presenza della natura, la discrezione necessaria a vivere l’ultimo saluto.
Camere ardenti
Sala per cerimonie funebri religiose e laiche
Piccolo locale di ristoro
Wi-fi gratuito
Musica in filodiffusione
Sala composizione salme
Celle frigorifere
Ufficio per accoglienza clienti
Ampia disponibilità di parcheggio
Pannelli fotovoltaici
La nostra mission
Siamo al servizio di quanti vengono colpiti da un lutto. Vogliamo essere d’aiuto affinché il defunto riceva il giusto commiato, occupandoci di tutti gli aspetti connessi al decesso, dal momento della scomparsa sino alla sepoltura, in modo che i congiunti del defunto possano dedicarsi solo alla cura del proprio dolore.